Usa, il presidente Biden ordina bandiere a mezz’asta dopo la sparatoria in Texas

LaPresse INTERNO

Le immagini dalla Casa Bianca, "in segno di rispetto per vittime di atti di violenza insensati". Il presidente Joe Biden ha ordinato che le bandiere sventolino a mezz’asta alla Casa Bianca e su tutti gli edifici pubblici sia negli Stati Uniti che all’estero “in segno di rispetto per le vittime degli atti di violenza insensati” a seguito della sparatoria in una scuola elementare a Uvalde, in Texas

(LaPresse)

Su altre testate

Negli anni, le stragi commesse con armi da fuoco regolarmente detenute si sono susseguite in chiese, scuole, negozi, luoghi ricreativi e di lavoro. Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi (LaPresse)

Almeno 15 morti STATI UNITI Texas, strage nella scuola elementare come alla Sandy Hook nel 2012. Xavier Lopez. Dieci anni, frequentava la quarta elementare della Robb Elementary School di Uvalde. Sono i nomi di alcune delle vittime identificate dopo la tragica sparatoria in Texas nella scuola elementare di Uvalde, la Robb Elementary. (ilgazzettino.it)

Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno. Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. (L'Unione Sarda.it)

- NEW YORK, 25 MAG - I democratici spingono sulla riforma delle armi dopo la sparatoria nella scuola elementare in Texas. La Camera ha già approvato i due provvedimenti lo scorso anno ma il Senato non ha ancora agito. (La Nuova Sardegna)

La strage ha già riacceso il dibattito sulle armi nel mezzo della campagna elettorale delle primarie in vista delle elezioni di metà mandato Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas. (L'HuffPost)

Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. Bambini sorridenti, felici con gli amichetti, impegnati nella loro scuola, a Uvalde, in Texas. (Vanity Fair Italia)