Meteo: avvio di Maggio col maltempo, ecco fino a quando ne avremo

Meteo Giornale INTERNO

L’instabilità sta per tornare ad essere protagonista del meteo in Italia. Un peggioramento del tempo è previsto nelle prossime ore, in particolare a partire dalle regioni più occidentali, e si estenderà gradualmente dall’inizio del mese di maggio a gran parte della penisola italiana. La causa di questo maltempo è una depressione atlantica che, dopo aver raggiunto l’Europa occidentale, avrà modo di influenzare la penisola italiana nel corso dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Dalla sera di oggi previsti temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e appunto Sicilia. La Protezione civile siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico valido dalle ore 16 di oggi (30 aprile) fino alle 24 di domani. (Giornale di Sicilia)

(Adnkronos) – Temporali e maltempo sull’Italia per questo inizio di maggio. Nei prossimi giorni pioverà tanto, specie sul Nord-Ovest e sulle regioni centrali tirreniche, ma il meteo sarà via via più stabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La ragione del ribaltone in arrivo è da attribuirsi ad un marcato peggioramento meteorologico che nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni interesserà gran parte del territorio nazionale. L'alternanza continua. (iLMeteo.it)

La stagione primaverile ha preso una piega turbolenta sull’Italia, con piogge e temporali di forte intensità che si prevede continueranno a imperversare su diverse regioni nelle prossime ore e anche nella giornata di domani. (Meteo Italia)

I modelli matematici ci dicono che il quadro meteo climatico subirà non pochi scossoni anche nel corso della prima decade di maggio. POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)