Neve e temporali: il ciclone si abbatte sull'Italia. Quanto durerà il maltempo

ilGiornale.it INTERNO

Puntuale come un orologio svizzero, il ciclone previsto negli scorsi giorni dai meteorologi si sta formando sui nostri mari: dando uno sguardo alle immagini del satellite tutta Italia è sotto una densa coltre di nubi con piogge diffuse, locali temporali e nevicate specialmente sulle Alpi. La fase clou del maltempo la vivremo soprattutto mercoledì 27 marzo con l'ingresso di un fronte freddo da ovest. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci avviciniamo a grandi falcate al weekend di Pasqua e alla giornata di Pasquetta, che coinciderà col 1 Aprile e che vedranno un sensibile cambiamento del meteo su tutta Italia. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per gli ultimi giorni di Marzo e i primi di Aprile continuano a confermare l’arrivo di movimenti decisamente estremi all’interno del Mediterraneo, sia per l’effetto del caldo subtropicale sia per nuove perturbazioni particolarmente intense provenienti dall’Atlantico. (MeteoLive.it)

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Dal prossimo fine settimana un promontorio dell'anticiclone africano si sposterà dal deserto del Sahara fino a stanziarsi sul Mediterraneo centro-orientale, dando il là alla prima ondata di calore stagionale, soprattutto al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Il Giornale d'Italia)

Sarà una Pasqua caratterizzata dal maltempo quella di quest'anno. A salvarsi, però, saranno probabilmente coloro che passeranno le ferie al Sud e sulle regioni adriatiche, dove nelle giornate di domenica e lunedì è previsto invece il sole. (ilmessaggero.it)

Sempre più conferme arrivano dai principali centri di calcolo riguardo la clamorosa ondata di caldo estiva in arrivo proprio nel weekend di Pasqua. Le condizioni meteo saranno più instabili e perturbate al Nord, dove questo caldo subtropicale arriverà solo in maniera molto limitata, mentre piogge e temporali saranno all’ordine del giorno. (Meteo Italia)