Pfizer annuncia: "Pillola anti Covid in sperimentazione". Ecco quando sarà disponibile

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

11 maggio 2021 a. a. a. Una pillola anti Covid che dovrebbe riuscire a bloccare la produzione del virus.

"Siamo alla prima fase della sperimentazione - ha detto a SkyTg 24 Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia -.

Sul vaccino anche per i ragazzi ha parlato pure l'immunologa Antonella Viola: "Il vaccino Pfizer è stato approvato dalla Fda anche per i ragazzi da 12 anni fino ai 15 anni

E' quella a cui sta lavorando Pfizer e che potrebbe arrivare l’anno prossimo. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino anti Covid Pfizer BioNTech saranno estesi a 5 settimane (35 giorni), due in più rispetto a quanto è valso finora. (Il Clandestino Giornale)

Il long Covid nei bambini «Il long Covid colpisce anche i bambini: circa l’11-15% dei positivi ne soffre» dice Francis Collins, direttore del National Institutes of Health negli Stati Uniti. Non farlo significherebbe trovarsi sempre di fronte alla minaccia di una recrudescenza epidemica dovuta al serbatoio infettivo dei bambini (Corriere della Sera)

Il direttore medico di Pfizer Italia ha spiegato: “Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra 4 settimane”. L’agenzia governativa Fda (Food and Drug Administration) ha infatti già autorizzato ufficialmente il vaccino Pfizer/Biontech per giovani dai 12 ai 15 anni di età, in precedenza utilizzato solo a partire dai 16 anni (Virgilio Notizie)

Roma, 11 maggio - La Food and Drug Administration, l'agenzia governativa degli Stati Uniti ha autorizzato il vaccino Pfizer per giovani dai 12 ai 15 anni di età. E aveva fatto sapere di voler chiedere alle autorità sanitarie statunitensi di estendere l'uso dei vaccini alla fascia d'età in questione. (IL GIORNO)

Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000. (Gazzetta del Sud)

Sono quattro le dosi di vaccino Pfizer-Biontech (e non 6 come si pensava inizialmente) iniettate per errore tutte contemporaneamente a Virginia, la studentessa tirocinante in psicologia clinica di Massa. (ilmessaggero.it)