Reddito di cittadinanza a Caianiello, Invidia (M5S): «Paradosso da modificare» - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

«E’ noto – dice – a tutte le forze del Parlamento che il reddito di cittadinanza vada migliorato sotto una serie di aspetti, sia sotto il profilo delle politiche attive sia per quanto riguarda la definizione dei percettori.

Lo sa bene Niccolò Invidia, che è membro e capogruppo del M5s in Commissione Lavoro alla Camera dei deputati.

caianiello reddito di cittadinanza invidia – MALPENSA24

Non è più nemmeno una battaglia ideologica perché tutte le forze politiche sanno che ormai è difficile eliminarlo. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Reddito di cittadinanza: calcolo importo. L’importo dell’Rdc è determinato dal numero di persone in famiglia e della composizione del nucleo familiare. 2 ' di lettura. Quando caricano il reddito di cittadinanza? (The Wam.net)

Circa 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459.000 persone coinvolte nel complesso E quelli contenuti nelle tabelle dell’Inps sul reddito di cittadinanza ci dicono che la spesa per il Rdc a marzo a Napoli si avvicina a quella di tutto il Nord. (Il Fatto Quotidiano)

Il reddito di cittadinanza, entrando di buon grado nella concezione del reddito necessario per la dignità alla persona, è pignorabile. Il che significa che il giudice può anche decidere il versamento dell’intero importo del sussidio a beneficio dell’ex (Tiscali Notizie)

Reddito di cittadinanza che a Napoli tocca una cifra record che va a sfiorare quella complessiva di tutto il Nord del paese. Il numero complessivo di sussidi in tutte le regioni del Nord è invece di 224.872 nuclei. (Consumatore.com)

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno bloccato e arrestato il 55enne Le accuse per lui sono resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, interruzione di servizio pubblico o di pubblica necessità e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. (NapoliToday)

In base alle rilevazioni geografiche, dal rapporto dell’Inps di quest’anno è emerso che 1,8 milioni di percettori del reddito di cittadinanza si trovano nelle Regioni del Sud, mentre 452mila nelle Regioni del Nord e 334mila in quelle del Centro. (Ultim'ora News)