Lupi (NcI): «Io e Toti draghiani nel metodo. Anche noi vogliamo contare, non solo Giorgia e Matteo»

Corriere della Sera INTERNO

Toti è stato rieletto governatore perché fa bene il suo lavoro, in Regione e non solo.

Quella non era un libro sacro, nasceva da una mediazione obbligata, visto che andava realizzato un programma con un governo di unità nazionale».

«Non ho mai creduto all’annuncio prima del voto di assessori e ministri, anche perché poi non vanno mai dove si dice

«Nel metodo: cultura di governo, concretezza, fine della politica dei no pregiudiziali, competenza, coraggio di non rincorrere solo la pancia del Paese o l’ultimo sondaggio. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un unico raggruppamento che metta insieme i moderati alle prossime elezioni politiche di settembre. (CittaDellaSpezia)

Oggi alle 14, presso la sala stampa della Camera, i leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi; di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro; dell'Udc, Lorenzo Cesa; e di Italia al Centro, Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (La Sicilia)

(askanews) – “Nel centro destra non dobbiamo essere un contrappeso, noi dobbiamo essere un alleato che fa della lealtà e della dignità e della coscienza della propria proposta politica il contributo che vogliamo portare alla coalizione e agli italiani”. (Agenzia askanews)

Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti. (La Repubblica)

Non lascia spazi al dubbio, nelle parole di Maurizio Lupi, la nascita di “Noi moderati” la nuova lista unitaria dei centristi del centrodestra. È NATA LA LISTA “NOI MODERATI”, LUPI: “SAREMO IL QUARTO PILASTRO DEL CENTRODESTRA”. (Certa stampa)

Del resto una forza non si definisce tranquilla perché non sa cosa fare, ma perché è tranquilla e moderata nei toni, non banalizza le risposte e parla chiaramente al proprio elettorato" "Oggi nasce una forza tranquilla - dice Toti citando la celebre frase Francois Mitterand – non sarà contento Quagliariello che preferisce De Gaulle ma a Mitterand questa frase portò bene. (Primocanale)