Babele autovelox: ecco i comuni che fanno casa e quelli che restano al palo

La Stampa INTERNO

Nel Leccese il record italiano emesse multe per 5 milioni in un paese di 2135 abitanti. Claudio Laugeri

Babele autovelox: ecco i comuni che fanno casa e quelli che restano al palo. Gli incassi: a Milano 13 milioni, a Napoli 27mila euro a Bari zero.

(La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Milano è la capitale d’Italia delle multe: nel 2021 le sanzioni per violazione del codice della strada ammontano a ben 102,6 milioni di euro, 13 dei quali provenienti dai soli autovelox. Segue Roma, con appena 94,1 milioni, 4,6 dei quali da autovelox. (OGGI)

Soltanto nelle principali 21 città italiane gli incassi degli enti locali sfiorano i 400 milioni di euro nel 2021. Quelle tradizionali e quelle tecnologiche, tramite autovelox e telelaser. (ilGiornale.it)

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)

«Secondo i dati del ministero dell'Interno, Milano è la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. Seguono Roma con 94,1 milioni di introiti e Torino con 41,5 milioni di cui 5 milioni con autovelox. (ilGiornale.it)

Seguono Roma con 94,1 milioni di introiti (4,6 milioni quelli legati all'autovelox) e Torino (41,5 milioni di cui 5 milioni con autovelox). E' Milano la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. (La Repubblica)

Il capoluogo emiliano ha anche il triste record dell'introito per numero di abitanti, pari a 96 euro l'anno oltre 102 milioni di euro di incassi per Milano (di cui 13 milioni per violazioni dell'art. (Automoto.it)