Una marea contro la mafia riempie il Circo Massimo: in 50mila con Libera

Fanpage.it INTERNO

A cura di Beatrice Tominic 2 Un elenco di nomi e cognomi che sembra interminabile. E forse lo è. Una carrellata di volti di donne e uomini uccisi dalla mafia per le ragioni più disparate. Sono almeno 40mila le persone presenti oggi, giovedì 21 marzo 2024, a Roma, per celebrare la Giornata della Memoria e dell'Impegno per le vittime della mafia. Sono almeno 40mila le persone che sfilano nel corteo organizzato da Libera che vede, in testa, almeno 600 parenti delle vittime. (Fanpage.it)

Su altre fonti

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma al corteo organizzato da Libera in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. Migliaia le persone in piazza. (LAPRESSE)

LaC Tv (LaC news24)

Mafia, Don Ciotti saluta Decaro: un sindaco che ha sempre lottato contro le mafie 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. "Secondo le rilevazione nell'opinione pubblica il tema della lotta alla mafia e alla corruzione non è più centrale. (Corriere TV)

“Una tappa speciale e dunque un ospite speciale”. Così la segretaria generale della Flc Cgil, Gianna Fracassi, presenta l’incontro tra il camper dei diritti del sindacato della conoscenza di corso d’Italia – in viaggio per l’Italia per la campagna “Stesso paese, stessi diritti” – e Don Ciotti il presidente di Libera in un momento importante: quello della tradizionale Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia. (FLC CGIL)