Windows 11: problemi con le stampanti Brother

Dopo aver effettuato l'aggiornamento non è più possibile utilizzare le stampanti tramite collegamento USB.

Fino alla risoluzione del problema, Brother consiglia di utilizzare il collegamento tramite Ethernet o WiFi, se disponibili.

Gli utenti possono controllare la compatibilità nelle pagine di supporto dedicate a stampanti e multifunzione a getto d'inchiostro e laser

Le stampanti Brother non funzionano. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Puoi anche scegliere di acquistare Windows 10 a 7,35€ e attendere la notifica di aggiornamento gratuito Windows 11 è infatti disponibile a 18,99€ solo su GoDeal24.com. (Tom's Hardware Italia)

Il produttore giapponese spiega che, in seguito all’installazione di Windows 11, il sistema operativo non rileva più la stampante collegata alla porta USB del computer. Windows 11 continua a farsi strada tra i nostri pc ma come era lecito aspettarsi non mancano i primi bug; molti utenti stanno rilevando problemi con la stampante tramite USB che non viene rilevata e nel frattempo Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento KB5006674. (HelpMeTech)

In occasione del primo "patch day" che interessa anche Windows 11, Microsoft ha pubblicato l'aggiornamento cumulativo KB5006674 destinato a tutte le edizioni del nuovo sistema operativo. La conferma arriva con il primo patch day della storia del nuovo sistema Microsoft. (IlSoftware.it)

Ora che c'è anche Windows 11, abbiamo a disposizione un pacchetto dedicato: KB5006674 è in fase di distribuzione, mediante download automatico affidandosi a Windows Update oppure con procedura manuale attraverso l'Update Catalog. (Punto Informatico)

Brother conferma un problema con le sue stampanti se collegate via cavo USB a sistemi aggiornati a Windows 11. In un articolo di supporto Brother afferma che l'aggiornamento a Windows 11 potrebbe impedire al sistema operativo di rilevare la stampante, impedire la modifica delle sue impostazioni o inibire il collegamento di più di una stampante USB allo stesso sistema. (IlSoftware.it)

Il prezzo dell'ultima chiave Windows 11 su GoDeal24.com è di soli 18,99 EUR. Se le specifiche hardware del tuo computer non soddisfano i requisiti minimi di Windows 11 o desideri provare immediatamente Windows 11, ecco una buona occasione per ottenerlo a buon mercato in questo momento. (Punto Informatico)