Covid-19, monitoriaggio: "Nessuna regione con Rt sopra 1, ma ancora focolai"

Quotidiano.net SALUTE

Dai dati risulta che nessuna Regione ha fatto registrare un indice RT maggiore di 1.

Tuttavia "in quasi tutta la Penisola sono documentati focolai di trasmissione attivi.

Queste azioni sono fondamentali per controllare la trasmissione ed eventualmente identificare rapidamente e fronteggiare recrudescenze epidemiche".

Roma, 6 giugno 2020 - Continua il trend positivo dell'andamento della curva dei contagi da Covid-19 in Italia (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuna Regione ha fatto registrare un Rt maggiore di 1”: è emerso da un monitoraggio del Ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la fase due nella settimana compresa dal 25 al 31 maggio. (La Voce del Tigullio)

In quasi tutta la penisola, inoltre, sono documentati focolai di trasmissione attivi. In Italia ci sono però ancora focolai attivi e l’epidemia non è finita. (Tuscia Web)

Lo si apprende da quanto comunicato in seguito al monitoraggio del ministero della Salute-Iss, i cui risultati “hanno effettivamente permesso un controllo dell’infezione da SARSCoV-2”. Rimane rassicurante l’andamento della curva dei contagi, con un RT maggiore di 1. (GameGurus)

L’Rt delle Regioni. “In quasi tutta la Penisola sono documentati focolai di trasmissione attivi. I dati del monitoraggio Regione per Regione. Il periodo di riferimento per l’indice Rt riguarda i casi con data prelievo/diagnosi settimana del 25-31 maggio confrontati con la settimana del 18-25 maggio. (Yahoo Eurosport IT)

Lo evidenzia il monitoraggio del ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la cosiddetta Fase 2 relativi alla settimana tra il 25 e il 31 maggio. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando i dati del monitoraggio settimanale su Covid-19. (La Sicilia)

Sono questi i risultati del monitoraggio del ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la cosiddetta Fase 2 relativi alla settimana tra il 25 e il 31 maggio. GUARDA ANCHE - Coronavirus, accordo sul vaccino italiano. (Yahoo Finanza)