Coronavirus, in Cina 39 morti. Trasporti bloccati per 41 milioni di persone

Open SALUTE

Tra le quasi 40 province, regioni e municipalità speciali che compongono amministrativamente la Cina, solo il Tibet risulta ancora privo di casi.

EPA/ YUAN ZHENG CHINA OUT. Secondo una analisi svolta dal Guardian, in Cina la notizia dell’epidemia da coronavirus resta in secondo piano, con i principali media del Paese disimpegnati sull’emergenza.

Anche su Cctv, le notizie sul virus – almeno nel prime time – occupano la quinta o sesta posizione della scaletta del telegiornale. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Secondo caso in Giappone. Anche il ministero della Salute giapponese ha confermato il secondo caso di contagio nel Paese. Negli Usa. Il primo caso del nuovo virus cinese negli Usa è stato confermato il 21 gennaio a Seattle mentre si sospetta il contagio di uno studente della A&M, in Texas, ricoverato da mercoledì. (Open)

Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)

Concetto ribadito anche ... Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". (Corriere di Arezzo)

Pechino, 24 gennaio 2020 - Il nuovo coronavirus dalla Cina sbarca in Europa. Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. (QUOTIDIANO.NET)

Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus. La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. (La Stampa)

Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. (FirenzeToday)