Volkswagen Golf, l'ottava meraviglia è piena di chicche tecnologiche: dal digital cockpit ai fari Led Matrix interattivi

Il Messaggero ECONOMIA

Il fascio di luce è più potente e garantisce una miglior visibilità grazie ai 22 Led per proiettore.

Sulla nuova Golf, Volkswagen offre tre diverse versioni di proiettori a Led.

La Golf più moderna della storia dispone del Digital Cockpit, un sistema basato su uno schermo da 10,25”, tra l’altro garantito di serie sull’intera gamma.

L’architettura “miracolosa” è la famosa Mqb, la piattaforma modulare trasversale lanciata nel 2012 con la 7^ generazione della Golf. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’ibrido plug-in, invece, bisognerà attendere l’estate quando saranno disponibile il 1.4 da 204 CV, con cambio automatico DSG e il 1.4 della versione GTE da 245 CV, sempre con automatico DSG. In futuro, poi, verranno aggiunte ulteriori motorizzazioni con la possibilità di scegliere anche il 1.0 TSI Evo da 90 Cv abbinato al cambio manuale oppure il 1.5 TSI Evo Act da 150 Cv, sempre con cambio manuale. (Alla Guida)

Una novità è rappresentata dal debutto di due motori benzina a tre cilindri da 901 e 110 CV1 e da due Diesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Corriere dell'Umbria)

TSI, TDI, TGI, eTSI e ibrido plug-in. L’offensiva ibrida inizia con il lancio della nuova Golf, innovativi ed efficienti motori TSI e TDI ad elevato contenuto tecnologico. (Il Tabloid)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)

I clienti italiani dovranno aspettare fino a marzo 2020, quando la nuova Golf 8 sarà disponibile con prezzi compresi tra i 25.750 e i 38.550 euro. (missionline)

’ottava generazione della Volkswagen Golf cambia all’insegna della tecnologia. Ispirazione dagli smartphone. “Nella realizzazione del sistema multimediale abbiamo preso ispirazione dal mondo delle applicazioni per gli smartphone”, dicono alla Volkswagen. (l'Automobile - ACI)