Vaiolo delle scimmie, 5 i casi A Brescia 200 dosi di vaccino per «gay, trans, bisessuali»

Corriere SALUTE

La Lombardia però resta la regione con il maggior numero di casi in Italia (che si avvicinano a 600).

Proprio per questo riceverà la maggior parte delle dosi di vaccino antivaiolo Jynneos da parte della Commissione Europea.

Inoltre il ministero della Salute «ritiene importante il coinvolgimento delle associazioni LGBTQIA+ e quelle per la lotta all’Hiv, in particolare per favorire una corretta informazione sulla campagna vaccinale». (Corriere)

Ne parlano anche altri giornali

La regione con il più alto numero di casi confermati resta la Lombardia che ne segnala 265, seguita da Lazio (114), Emilia Romagna (65), Veneto (42), Toscana (25), Piemonte (22), Campania (18), Liguria e Puglia (12), Friuli Venezia Giulia (11). (Tiscali Notizie)

Seicento dosi della prima fornitura giunta in Italia di vaccino anti vaiolo delle scimmie sono state assegnate all’Emilia-Romagna e sono arrivate venerdì. Ieri l’assessorato alle Politiche per la salute, guidato da Raffaele Donini, stava mettendo a punto la circolare. (il Resto del Carlino)

La campagna di vaccinazione è diretta a:. Personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus. Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. (Virgilio Notizie)

Oggi alla presenza del Presidente della Regione Piemonte e dell’Assessore alla Sanità si è svolta la consueta riunione settimanale del Dirmei per fare il punto sulla situazione epidemiologica. Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie. (TorinOggi.it)

Secondo quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute, sono 54 i contagi in più rispetto all’ultima rilevazione. Milano, 9 ago. (Agenzia askanews)

Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. Vaiolo delle Scimmie, ‘vaccinazione di massa’ per i soggetti a rischio, a chi è consigliato. (InformazioneOggi.it)