Il primo camion elettrico costruito in Europa

Virgilio Motori ECONOMIA

Il motore del camion Nikola elettrico è da 750 chilowatt ed è stato realizzato con la grande capacità di percorrere fino a 400 km con una ricarica.

La promessa della società è che la prossima versione del camion Nikola a idrogeno, che vedremo nel 2023, avrà un’autonomia fino a 1000 chilometri.

Anche per questo motivo è stato creato il primo camion elettrico in Europa.

I progetti non finiscono qui, visto che il camion elettrico Nikola in realtà arriverà presto anche in una nuova versione green, nel 2023 infatti lo vedremo nell’alimentazione a idrogeno. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Primo frutto della collaborazione – già annunciata il 3 settembre nel [. Inserisci la tua email Password Ricordami. Commenti (giornalelavoce)

Nikola Tre, il primo camion elettrico in Europa: . La partnership. La recente collaborazione che ha dato vita all’innovativo mezzo con protagonista la batteria elettrica Nikola Tre, si basa sul nuovo veicolo commerciale pesante Iveco S-Way e integra la tecnologia della startup leader nel settore della mobilità pesante elettrica e a idrogeno (Auto.it)

rriva Nikola Tre, il primo camion elettrico a idrogeno in Europa. Di solito ci vuole tempo per raggiungere questi accordi, qui abbiamo fatto davvero in fretta, solo tre mesi. (Il Messaggero)

La tecnologia proposta nel Nikola Tre, il primo camion firmato IVECO a zero emissioni, non si fermerà solo la novità dei sistemi propulsivi, portando alla Casa anche i vantaggi dell’innovazione della guida autonoma, che sarà disponibile nei livelli 4 e 5. (inNaturale.com)

Siamo sold out per molti anni», spiega Trevor Milton, ceo di Nikola. «Vogliamo diventare la Tesla dei camion», scherza Milton. (QN Motori)

LA BASE È L’S-WAY - Tecnicamente il Nikola Tre è basato sulla piattaforma dell’Iveco S-Way e può contare su una batteria da 720 kWh che garantisce 400 km di autonomia. (AlVolante)