Il Salone del Libro sarà in presenza, ma a ottobre

L’obiettivo è una kermesse tradizionale in presenza e per questo si punta all’autunno.

Inoltre, tutto il percorso, il Salone sarà accompagnato come partner dalla Rai, che prevederà una programmazione dedicata su tutti i mezzi attraverso interviste esclusive, dirette, contenuti speciali mentre sul fronte digitale, continuerà ad arricchirsi l’offerta di contenuti, approfondimenti, materiali sulla piattaforma SalTo+

Le date saranno dal 14 al 18 ottobre, quando si spera il Covid non sia più così diffuso. (Nuova Società)

Su altre fonti

Le città di Torino, Roma e Bari costruiranno un ponte ideale che attraversa il paese grazie alla lettura, diventando tre centri di un vero e proprio festival diffuso. I docenti possono candidare le proprie classi al progetto sulla piattaforma SalTo+ a partire dal 2 marzo (La Repubblica)

Immancabile, poi, la partecipazione del Salone al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. "Anche solo progettare il Salone del 2021 è un momento chiave della voglia di rinascere che la nostra città ha. (TorinOggi.it)

Anche il Salone del Libro partecipa al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. Tutte le attività del Salone rivolte alle scuole saranno presentate ai docenti il 2 marzo alle 17. (bonculture)

Torino, 23 febbraio 2021 - Il Salone del libro di Torino riparte, torna in presenza e fissa le date della 33esima edizione. In particolare, precisa la nota, ''nel settecentesimo anniversario dantesco, il Salone richiamerà grandi nomi della scena culturale per ragionare insieme sul futuro che ci aspetta; e così la città di Torino tornerà ad accogliere editori, autori, scuole e la comunità di lettori che in questo anno difficile non hanno mai smesso di incontrarsi, anche se virtualmente, intorno alla lettura'' (IL GIORNO)

edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino Salone del Libro in presenza dal 14 al 18 ottobre al Lingotto La città di Torino tornerà ad accogliere editori, autori, scuole e la comunità di lettori. (Rai News)

Con le librerie torinesi, infatti, allestiranno i loro banchi anche Roma, per Libri Come, e Bari, con Lungomare di libri Prima Portici di Carta, poi il Salone del Libro. (Corriere della Sera)