Serie Andata. Il Governo dice stop ai campionati. La Federcalcio: "Così moriremo"

LAROMA24 SPORT

Tutti invocano il blocco, lo faccia il Governo, ce lo imponga, io rispetterò sempre le regole».

Meglio che il calcio italiano pensi a un piano B».

Però, lasciatecelo dire, il mondo del grande calcio sembra davvero non star simpatico al politico napoletano.

Frasi durissime, lapidarie, con l'aggiunta di quelle altrettanto chiare del vice ministro della salute Pierpaolo Silieri: «Tornare a giocare?

Ma in serata l'urlo del presidente Figc Gravina annuncia lo tsunami che sta per abbattersi sul calcio italiano: «Non firmerò mai per il blocco dei campionati, perché sarebbe la morte del calcio italiano. (LAROMA24)

Ne parlano anche altri media

Intanto le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, "si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso - riporta l'emittente -, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture". (Fcinternews.it)

L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. E, in questo senso, Gravina ha apprezzato sia le parole di Spadafora sia quelle di Dal Pino, utili anche per abbassare i toni. (Fiorentina.it)

Per questo motivo tra domenica e lunedì andrà in scena il confronto fra il Comitato tecnico scientifico del governo, la commissione medica della Figc e la Federazione Medico-Sportiva. Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A. (Juventus News 24)

In caso di via libera, la data segnata in rosso sul calendario è il 13 giugno, giorno nel quale potrebbe finalmente riaprirsi il torneo. Lo riporta Sky Sport. (Fcinternews.it)

SCUDETTO – “L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. Sono queste le ipotesi su cui lavora la FIGC in caso di ripresa del campionato. (fcinter1908)

Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. (Cosenza Channel)