Coronavirus, anche KTM rinuncia a fiere ed esposizioni. EICMA a rischio

inSella ECONOMIA

Abbiamo preso questa decisione dopo attente riflessioni, e come azienda, KTM AG sarebbe grata e interessata se gli organizzatori delle fiere, ed EICMA in particolare, prendessero in considerazione lo spostamento delle manifestazioni al 2021 quando, speriamo e ci aspettiamo, la situazione sarà tornata alla normalità.”

In parte, è quello che sembrerebbe augurarsi lo stesso Hubert Trunkenpolz, CMO di KTM AG, che spiega: “Le fiere sono la pietra miliare del business dell’intero settore motociclistico, ma vista la situazione globale la salute del nostro personale diventa la priorità assoluta. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad oggi - ha concluso Magri - EICMA è confermata, sia per quest’anno che per i prossimi, nelle consuete date di novembre” Nel board ora siedono anche Paolo Magri, attuale presidente di Confindustria Ancma e Motorcycle Business Unit Manager di Brembo, Stefano Giannotti di KMI, Donatella Suardi, GM di Scott e Fabrizio Corsi, Product Communication Manager di Yamaha. (OmniMoto.it)

Per questi motivi, KTM AG ha identificato la sua non partecipazione come un modo per contribuire a un ritorno alle normali attività.”. EICMA 2020 si fara? e a rincarare la dose è KTM stessa. (Gripdetective)

Bmw Motorrad ha infatti comunicato che non parteciperà a due appuntamenti importanti come Intermot ed Eicma in programma, ad oggi, per i prossimi mesi di ottobre e novembre. BMW Motorrad presenterà le anteprime mondiali e gli highlights dei prodotti previsti per questi spettacoli motociclistici su piattaforme alternative nell'autunno 2020. (Giornale di Sicilia)

Con lui siedono nel board Paolo Magri (BREMBO), Presidente di Confindustria ANCMA, Stefano Giannotti (KMI), Donatella Suardi (SCOTT) e Fabrizio Corsi (YAMAHA). A Pietro Meda va l’incarico di Presidente della società che organizza l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano. (PrimaPress)

Che soprattutto crea scompiglio nel mondo delle due ruote. "AD OGGI EICMA è CONFERMATA". Continua Magri: “Questo è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dei desiderata dell’industria delle due ruote e della sua filiera. (InMoto)

ore dall’annuncio-shock di BMW Motorrad, che ha annunciato l’assenza da Eicma 2020 e Intermot, arriva il coro di un altro colosso del motociclismo europeo. KTM ha annunciato infatti che non sarà presente a nessuna delle fiere che verranno svolte durante il 2020. (OmniMoto.it)