Ciclismo su pista, Olimpiadi Tokyo: Elia Viviani in volo verso Tokyo. Il portabandiera dell'Italia sta arrivando in Giappone

OA Sport SPORT

Uno dei due portabandiera dell’Italia (l’altra è la tiratrice Jessica Rossi) nella Cerimonia d’Apertura sta per arrivare nella capitale giapponese come ha comunicato poco fa con un tweet il canale ufficiale del Coni.

Elia Viviani difenderà ai Giochi Olimpici di Tokyo il titolo conquistato nell’Omnium cinque anni fa a Rio.

Il velocista della Cofidis è certamente una delle carte da medaglia principali per l’Italia nel ciclismo su pista. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

E’ stata una delle delegazioni più festanti (Adnkronos) – Inizia la sfilata dell’Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. (Il Sannio Quotidiano)

(Adnkronos) - Inizia la sfilata dell'Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. L'Italia ha sfilato per 18esima dopo Israele e prima dell'Iraq, dimostrando tutta la loro gioia per questo evento. (SassariNotizie.com)

Per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma oggi, l’Italia sarà rappresentata da due portabandiera: una prima volta assoluta che è stata ufficializzata lo scorso maggio quando Jessica Rossi e Elia Viviani sono stati insigniti di tale onore. (Metropolitan Magazine )

Paola Egonu porterà il vessillo olimpico. Tra le autorità giapponesi saranno presenti l’imperatore Naruhito, che darà ufficialmente il via alle Olimpiadi, il primo ministro Yoshihide Suga e la presidente di Tokyo2020 Seiko Hashimoto (La Milano)

Per Paola Egonu poi la felicità è doppia: sfilata con i compagni del Team Italia e, successivamente, portabandiera olimpica in uno dei momenti più sentiti della cerimonia. Al netto della pandemia, al netto del silenzio che, inevitabilmente, ha accompagnato il passaggio degli atleti. (LaPresse)

“Non vedo l’ora: sfilare con la bandiera è più emozionante dell’Olimpiade vinta, ma farlo in un’occasione così dà emozioni ancora più forti. Il conto alla rovescia sta per scadere: venerdì 23 luglio alle ore 13.00 italiane prenderà il via la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021. (OA Sport)