134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19. Sono ancora 3 i ricoverati in terapia intensiva

Ticino 24 SALUTE

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari allo 1,0% di 13.066 tamponi eseguiti, di cui 7.621 antigenici.

I ricoverati non in terapia intensiva sono 50 (-7 rispetto a ieri).

Dei 134 nuovi casi, gli asintomatici sono 60 (44,8%).

I DECESSI RESTANO 11.699. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte

I casi sono così ripartiti: 36 screening, 65 contatti di caso, 33 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 4. (Ticino 24)

Ne parlano anche altri media

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. Prima di parlare di una nuova ondata di Covid-19 “dobbiamo ancora capire come si mettono le cose - spiega l’esperta - perché che aumenti il numero di casi è assolutamente atteso. (L'HuffPost)

Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 Milano, 23 lug. (LaPresse)

Non aveva pensato però che tale messaggio social potesse avere un’eco così forte anche a livello nazionale per il polverone che ha scatenato riguardo il tema vaccini. Don Pasquale Giordano ha scatenato le ire di moltissimi parrocchiani per la richiesta rivolta al fine di salvaguardare le persone più fragili della sua comunità. (Yeslife)

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Yahoo Finanza)

1 ora fa: Approvato il prezzario dei Lavori pubblici, Catalfamo: «Grande risultato». 15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. (Ecodellojonio)

Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri “Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. (cilentano.it)