Ancora neve in Appennino sopra i mille metri. A Frassinoro riaprono le scuole. VIDEO

Ancora neve in Appennino sopra i mille metri. A Frassinoro riaprono le scuole. VIDEO
modenaindiretta.it INTERNO

FRASSINORO (Modena) – Fine aprile 2024, Appennino Modenese, comune di Frassinoro altitudine sopra i 1100 metri. L’inverno si è impossessato della primavera in Provincia di Modena, il paesaggio imbiancato racconta di un meteo sempre meno prevedibile. Martedì mattina ancora sotto la neve per tutto l’alto appennino sopra i mille metri, con accumuli di oltre 30 i centimetri nella zona del Passo delle Radici, appunto di Frassinoro, Montefiorino, nella zona di Sestola, Fanano, ma anche di Montese e Zocca. (modenaindiretta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sbalzo termico veramente sbalorditivo nelle ultime ore. Come abbiamo descritto ieri dai 30°C precoci di inizio settimana siamo passati alla neve tardiva a bassa quota al nordovest e nell’Appennino Tosco Emiliano. (Ilmeteo.net)

MODENA. Prosegue anche nella giornata di martedì 23 aprile la nevicata che sta coinvolgendo il territorio provinciale, in particolare per tutto l’alto appennino sopra i mille metri di altitudine, con accumuli oltre 30 i centimetri nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, nella zona di Sestola, Fanano, oltre che nella zona di Montese e Zocca. (Gazzetta di Modena)

Meno copiosa di lunedì, la neve è caduta anche ieri in Appennino, sia di prima mattina che di tardo pomeriggio, sopra i 900 metri di quota. Meteomont ieri ha rilevato un manto di ben 40 centimetri alle Polle di Riolunato a quota 1.500 metri. (il Resto del Carlino)

Ancora nevicate in Appennino Gazzetta di Reggio

Oltre 30 cm di neve hanno coperto tutto l'alto Appennino sopra i mille metri di altitudine. Prosegue la nevicata che sta colpendo il Modenese. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di ieri, 21 aprile, in montagna la colonnina di mercurio è rimasta sempre sotto lo zero mentre in pianura non è andata oltre i 6 gradi, temperature tipiche dei mesi invernali più freddi. (Libertà)

Anche martedì 23 aprile l’atmosfera è ben lontana dall’essere primaverile. Dopo una sosta nella notte, continua a nevicare in montagna a quota 500 metri. Poi è previsto che la quota neve salga, ma intanto lo scenario resta assolutamente imbiancato e invernale. (Gazzetta di Reggio)