Israele-Hamas nessuna tregua, Netanyahu: “Sono nazisti”. E gli Usa bloccano un carico di munizioni diretto a Tel Aviv

La Stampa ESTERI

Sta collassando come nell’implosione di una serie di palazzi, la trattativa tra Israele ed Hamas per tregua e liberazione degli ostaggi. E uno dei primi palazzi a crollare è quello della fiducia americana. Secondo quanto ha riferito Axios, per ordine del presidente Joe Biden, Washington avrebbe bloccato la consegna di un carico di munizioni che era previsto per la settimana scorsa. È la prima vol… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Usa 2024 182 – A sei mesi esatti dall’Election Day, il 5 novembre 2024, la media dei sondaggi calcolata da uno dei siti di riferimento nella corsa alla Casa Bianca, Fivethirtyeight.com, dà Donald Trump avanti di un punto su Joe Biden, 41,6 a 40,6. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Lo ha detto un funzionario arabo a Sky news Arabia. Tuttavia la stessa fonte ha espresso timori che «entrambe le parti possano fare una svolta di 180 gradi e tornare al punto di partenza». (ilmessaggero.it)

La trattativa tra Israele ed Hamas per una tregua e la liberazione degli ostaggi è in crisi, con il coinvolgimento degli Stati Uniti che ha minato la fiducia. Tuttavia, ci sono discrepanze tra le fonti riguardo alla natura di questo blocco, con alcune indicazioni di un ritardo invece che una decisione politica ufficiale da parte degli Stati Uniti. (La Stampa)

Considerando solo Joe Biden e Donald Trump, il primo prevale con il quarantanove al quarantacinque per cento delle intenzioni di voto generali. Sondaggio su base nazionale (con tutti i limiti del caso perché è ai singoli Stati che occorre guardare) datato 5 maggio di ABC News/Ipsos. (Il Giornale d'Italia)

Gli Stati Uniti hanno bloccato un invio di armi ad Israele. La notizia era stata anticipata ieri da Axios, che citava due alti funzionari israeliani. (Il Messaggero Veneto)

In base ad informazioni da noi raccolte durante un meeting dei Democratici avvenuto a porte chiuse in una residenza dei Rothschild, è ormai deciso che, durante la convention di agosto il Presidente Biden farà un passo indietro a favore di Michelle Obama, che nel frattempo sta preparando la sua discesa in campo grazie al marito, i Clinton e il Deep state, che la stanno formando per apprendere al meglio il cambio di paradigma che sta avvenendo su scala globale e come esso dovrà essere gestito. (Il Giornale d'Italia)