Zanardi, ultimo bollettino: “Nuovo intervento, condizioni gravi dal punto di vista neurologico”

OA Sport INTERNO

Le sue condizioni, purtroppo, restano gravi dal punto di vista neurologico, mentre sono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici.

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore” (fonte: gazzetta.it).

A questo punto non resta che attendere e la lotta per la vita di Alex continua. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore». (Tutto Napoli)

Un nuovo bollettino medico è atteso in giornata, probabilmente a 24 ore dalla fine dell'intervento al cervello durato ieri circa due ore e mezzo. (Leggo.it)

Così, quando oggi (29 giugno) il direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese, Roberto Gusinu, ha annunciato che c'era un aggiornamento, è apparso chiaro che era successo qualcosa. (Corriere di Siena)

La nota ufficiale sulle condizioni del quattro volte oro paralimpico: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi il Policlinico Le Scotte informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (Sport Fanpage)

«L’intervento effettuato – dichiara il direttore sanitario dell’Aou Senese Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. (Firenze Viola)

Sara Nucoli 29 giugno 2020 a. a. a. Alex Zanardi di nuovo operato al cervello. E fa una richiesta su Facebook. "L’intervento effettuato – dichiara il direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. (Corriere di Siena)