Federico Lugato, morto l'escursionista sparito 18 giorni fa. Un dettaglio sconcertante: "Dove l'abbiamo trovato"

Liberoquotidiano.it INTERNO

13 settembre 2021 a. a. a. È stato trovato morto Federico Lugato.

Erano stati utilizzati anche i droni, per osservare dall’alto ogni angolo della montagna ma l'esito non è stato quello sperato

Quello di Federico non doveva essere un percorso troppo difficile: una decina di chilometri di sentiero che l’escursionista conosceva bene e che ha già fatto diverse volte in passato.

L’escursionista milanese di origine veneziana era scomparso in Val di Zoldo il 26 agosto scorso. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

E’ stato trovato senza vita Federico Lugato, l’escursionista veneziano residente a Milano di cui si erano perse le tracce in Val di Zoldo, nelle Dolomiti Bellunesi, dal 26 agosto. Lugato aveva con sé una borraccia, un marsupio, i bastoncini da trekking e il cellulare. (PUPIA)

È morto l’escursionista disperso in Val di Zoldo: dopo diciotto giorni di ricerche con elicotteri, cani e droni, è stato trovato, purtroppo senza vita, il corpo di Federico Lugato, il ragazzo di 39 anni scomparso lo scorso 26 agosto durante un’escursione. (News Mondo)

Lo scrive in una "story" sul proprio profilo Instagram Elena Panciera, moglie di Federico Lugato. Elena Panciera aveva attivato molti amici e conoscenti via social, che avevano partecipato alle ricerche e avevano attivato una raccolta fondi (Gazzetta del Sud)

A 17 giorni dalla scomparsa, il bosco ha restituito il corpo senza vita di Federico Lugato, il 39enne di Mestre non rientrato a casa da un'escursione sulle montagne della val di Zoldo. I cani molecolari hanno trovato la traccia a 17 giorni dall’escursione rivelatasi poi fatale. (la Nuova di Venezia)

Belluno, escursionista scomparso, la Prefettura ferma le ricerche di Federico Lugato. Una settimana fa le ricerche erano state sospese: ad operare erano rimasti solo alcuni operatori professionali. Belluno, 13 settembre 2021 - È stato ritrovato il corpo senza vita di Federico Lugato, l'escursionista originario di Mestre e residente a Milano, disperso dal 26 agosto scorso in Val Zoldana. (il Resto del Carlino)

Per trovare Federico Lugato, 39enne del Veneziano ma residente a Milano, si erano mobilitati una settantina tra uomini del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari. (YouTG.net)