Quartararo: “Spielberg non è la pista migliore, ma conta l’atteggiamento”

Motosprint.it SPORT

L’ottavo posto ottenuto nel Gran Premo di Gran Bretagna non ha ovviamente soddisfatto Fabio Quartararo, che è sempre il leader del campionato, ma ora lo attende un altro appuntamento che almeno sulla carta sarà in salita.

Stiamo parlando del Red Bull Ring, una pista che con i suoi rettilinei ha solitamente favorito Ducati.

Proprio la potenza è il tallone d’Achille della Yamaha M1, ma il campione in carica ha ammesso cosa farà davvero la differenza

(Motosprint.it)

Ne parlano anche altri media

“Nell’ultimo GP sono riuscito ad ottenere una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera. Ora arriviamo in Austria, su una pista che storicamente è sempre stata favorevole alla Ducati”, prosegue il terzo classificato nel Mondiale. (OA Sport)

Sappiamo che Spielberg non è la nostra pista più forte, ma sono arrivato terzo qui nel 2019 e nel 2021. Se manteniamo l’atteggiamento giusto e lavoriamo sodo, possiamo ottenere buoni risultati“, il commento del campione mondiale in carica al sito ufficiale della Yamaha (OA Sport)

Dopo il GP Gran Bretagna, il francese ha portato a 22 i punti di vantaggio su Aleix Espargaro, complice l’infortunio patito dal pilota Aprilia nell’ultimo round, mentre Francesco Bagnaia è terzo a 49 lunghezze dal campione in carica, un distacco ridotto grazie al filotto di vittorie ottenuto tra Assen e Silverstone (Motosprint.it)

"Dopo Silverstone ero un po' dispiaciuto, ma ho usato quell'energia in modo produttivo Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibile. (Sport Mediaset)

Francesco Bagnaia, di nuovo a segno dopo il successo di Assen, si è portato invece a 49 punti dal pilota Yamaha. Molto probabilmente non sarà un GP facile per noi, ma cercheremo sicuramente di mantenere la nostra traiettoria ascendente” (FormulaPassion.it)

Se la scorsa è stata quella della conferma del fenomeno Quartararo, questo 2022 si sta rivelando ancora più interessante. Un'Aprilia alla ribalta. (Motosprint.it)