Guerra Ucraina Russia, nessun colloquio imminente tra Stati Uniti e Russia

Sky Tg24 INTERNO

Putin rimane “aperto a colloqui”, ma per la Russia è impossibile accettare la condizione posta dagli Usa per le trattative sull'Ucraina, cioè che prima le truppe di Mosca lascino il territorio ucraino. Biden aveva aperto alla possibilità di parlare con Putin, purché mostri "segnali di volere cessare la guerra". E nell'incontro con Macron si è parlato anche di una conferenza internazionale a Parigi il 13 dicembre per raccogliere aiuti per Kiev (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

ELoGE (European Label of Governance Excellence) è un’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Presidenza italiana del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa. “Quando siamo venuti a conoscenza dell’idea che sta alla base del progetto – ha dichiarato il sindaco Lidia Reale nel corso della premiazione – abbiamo ritrovato i principi che hanno ispirato la nostra azione amministrativa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Lo ha detto la commissaria Ue agli Affari Interni, Ilva Johanson. “Si spera che questa settimana vedremo l’appoggio da parte del Consiglio (giovedì 8 è previsto il Consiglio Ue Affari interni, ndr) della parte sulla solidarietà (LaPresse)

Per il leader Ucraino Zelensky, tuttavia, "il price cap al petrolio russo dei Paesi Ue e G7 è una decisione poco seria e una posizione debole". "L'Europa vivrà senza il nostro petrolio". (Adnkronos)

Non ci sono stati quindi gli ulteriori tagli alla produzione che fino a poco tempo fa sembravano imminenti da parte dell'Arabia Saudita e i suoi partner: l’evoluzione della situazione internazionale ha infatti cambiato le priorità dei Paesi produttori. (Finanza Repubblica)

"Non riconosceremo alcun tetto" ha aggiunto Peskov, precisando che una risposta russa al price cap europeo è in fase di "preparazione". Misure come il price cap sul petrolio "non influenzeranno" l'andamento dell'operazione militare russa in Ucraina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Comune di Bollate, insieme ad altri 39 Comuni italiani, ha ottenuto il premio per le buone pratiche amministrative poste in essere negli ultimi 5 anni. Margini di miglioramento, invece, si intravedono nell’ambito dei reclami dei cittadini e nella capacità di dare risposte (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)