Ryanair, O' Leary: «Possibili sconti sui prezzi dei biglietti. Antitrust? Aiuta le agenzie di viaggio pirata»

Ryanair, O' Leary: «Possibili sconti sui prezzi dei biglietti. Antitrust? Aiuta le agenzie di viaggio pirata»
ilmessaggero.it ECONOMIA

L'indagine dell'Antitrust per abuso di posizione dominante? «Un buco nell'acqua da chi difende le agenzie pirata». I timori del presidente Di Palma (Enac) su un oligopolio nel settore aereo? «Pagliacciate». Gli algoritmi, i prezzi record e i costi nascosti? «Non esistono: le associazioni dei consumatori mentono». Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, in questa intervista a Il Messaggero, risponde a tutti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La compagnia low-cost irlandeseha inviato una lettera all'Antitrust, chiedendo di spiegare "perché si è lasciata ingannare" dalle OTA Pirata come eDreams e "perché ha ignorato la recente sentenza della Corte d'Appello di Milano" con cui si afferma che "la politica di vendita diretta di Ryanair è 'ragionevole', ha portato a costi e tariffe più basse ed indubbi vantaggi per i consumatori". (LA STAMPA Finanza)

O’Leary è a Roma, domani ci sarà l’udienza di Ryanair davanti all’Autorità presieduta da Roberto Rustichelli. Le agenzie di viaggio online sono «pirati», l’Autorità Antitrust il loro capitano. (Il Sole 24 ORE)

Questo comunica Ryanair a riguardo: (Italiavola & Travel –)

Ryanair, O’Leary: “Rialzo del petrolio? Non ci riguarda. L’Ue approverà la fusione Ita-Lufthansa, per noi sarà una vittoria”

Autorità della Concorrenza: oggi l’audizione contro le condotte di Ryanair Il procedimento cautelare chiesto dal turismo organizzato potrebbe avere effetti dirompenti su scala internazionale per il futuro del vettore. (Travel Quotidiano)

Sbarcato a Roma, ma non per presentare nuove tratte o basi. Michael O’Leary, numero uno di Ryanair, è nella capitale per sferrare un altro colpo ad Antitrust, la cui decisione nell’ambito del procedimento per abuso di posizione dominante è attesa domani. (la Repubblica)

"Da qualche parte ci deve essere una mano che guida" certi attacchi contro Ryanair: "forse sono troppo aggressivo, non tratto i burocrati come il presidente Enac Di Palma come loro vorrebbero, ma ho buone relazioni con questo governo, mai state migliori. (Adnkronos)