Siccità, furti notturni di acqua per le risaie nel Pavese. E l’arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia

MeteoWeb INTERNO

Visto che la pioggia non arriva, bisogna provvedere con l’apertura delle dighe e con l’arrivo dell’acqua nei punti più alti

Noi come Comune abbiamo fatto una delibera di giunta per chiedere tutti i provvedimenti possibili per poter salvare il raccolto.

Delpini spiega che invocherà “la ‘Madonna della Bassa’ perché la provvidenza di Dio venga in aiuto alla nostra debolezza“.

MeteoWeb. La situazione determinata dalla siccità che affligge il Nord dall’inverno è talmente grave che ormai non resta che pregare. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Nel tempo della siccità, la preghiera. La preghiera per l'acqua di Delpini. Così l’Arcivescovo presenta l’iniziativa:. «Nel tempo della guerra, la preghiera. (Prima Milano Ovest)

Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute. Dalla Diocesi, nel dettaglio, fanno saper che Delpini invocherà "la 'Madonna della Bassa' perché la provvidenza di Dio venga in aiuto alla nostra debolezza". (MilanoToday.it)

Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute Nel tempo della siccità, la preghiera. (La Repubblica)

La preghiera per la fecondità della terra e la pioggia che viene dal cielo richiede la fede semplice dei bambini che si fidano del Padre che sta nei cieli Sabato 25 giugno mons. Delpini sarà in tre chiese del territorio agricolo della Diocesi a pregare il santo Rosario per quanti soffrono per la siccità. (Diocesi di MIlano)

Così l’Arcivescovo presenta l’iniziativa: «Nel tempo della guerra, la preghiera. ore 15.30, preghiera del Rosario nella chiesa di S. Martino Olearo di Mediglia (MI). (varesenews.it)

Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute. Sabato 25 giugno la preghiera dell'Arcivescovo per il dono dell'acqua. (Prima la Martesana)