Quattro sbarchi di migranti a Lampedusa nella notte, il video dell'accoglienza

Giornale di Sicilia INTERNO

Già ieri erano stati oltre 1.400 i migranti approdati sull'isola e subito trasferiti nell'hotspot di contrada Imbriacola

Nella notte sono approdati sull'isola altri 365 migranti con 4 barconi.

I migranti soccorsi, una volta raggiunta terra, sono stati muniti di coperta termica e mascherina.

In sole 24 ore sono arrivati più di 2000 migranti a Lampedusa.

Alle 3:20 sono sbarcati 101 migranti, fra cui 10 donne e 3 bambini, soccorsi a 12 miglia. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Dall'Africa a Lampedusa e dalla più grande delle isole Pelagie fino ai centri d'accoglienza dell'isola dove effettuare la sorveglianza sanitaria anti-Covid. Per il gruppo è stato, di fatto, l'ennesimo viaggio perché a quarantena anti-Covid finita dovranno capire che fine faranno: se ci sono o meno le condizioni per restare in Italia o se proveranno a raggiungere altre mete. (AgrigentoNotizie)

Migranti, continuano gli sbarchi a Lampedusa. (Zazoom Blog)

Migranti: sindaco Lampedusa, occorre un tavolo per risolvere problema (Di martedì 11 maggio 2021) Non possiamo affrontare sempre e solo l'emergenza, bisogna mettersi attorno a un tavolo e parlare e ragionare di questo fenomeno, dice Martello L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

La priorità, come spiegano dalla Prefettura di Agrigento, è data ai soggetti vulnerabili, donne e bambini. Disposto nel primo pomeriggio il trasferimento di circa 500 migranti degli oltre 732 migranti che si trovano sul molo. (Adnkronos)

(AGRIGENTO) (ITALPRESS) - Non si arresta l'ondata di sbarchi che si sta abbattendo sull'isola di Lampedusa. L'ultima una barca con circa. 60 persone a bordo: "Sono in acque internazionali e molto spaventati - si legge su twitter - (ROMA on line)

Il sindaco di Lampedusa: “L’Europa si assuma le sue responsabilità”. Nel frattempo la Lamorgese sarà a Tunisi il 20 maggio assieme a Ylva Johansson, commissario europeo, per poter confrontarsi con le autorità del luogo. (Periodico Italiano)