Luana D’Orazio assunta con funzioni di catalogazione: “Non avrebbe dovuto usare i macchinari”

Fanpage.it INTERNO

L'orditoio che ha ucciso Luana, invece, sarà analizzato in maniera più approfondita nei prossimi giorni.

in foto: Luana D’Orazio. Luana D'Orazio è stata probabilmente assunta per mansioni di "catalogazione".

Secondo le prime indiscrezioni, dal macchinario industriale sarebbe stata rimossa una grata protettiva che avrebbe dovuto impedire ai dipendenti di restare impigliati durante il processo di lavorazione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Luana D’Orazio, una ragnatela sulla protezione dell’orditoio: da quanto era sollevata la grata? Una grossa ragnatela fotografata nell’orditoio che avrebbe ucciso Luana D’Orazio, l’operaia 21enne risucchiata il 3 maggio scorso dal macchinario mentre era al lavoro. (L'Occhio)

(Di sabato 15 maggio 2021) Gli inquirenti, riferisce il "Corriere Fiorentino", ritengono che l'operaia sia rimasta incastrata nella fase finale della lavorazione della macchina, i legali invece reputano che Luana sia stata inghiottita dall'orditoio nel momento in cui con l'aiuto dei pedali ha avviato il subbio. (Zazoom Blog)

Dopo il gravissimo incidente, gli inquirenti hanno messo sotto sequestro l'intera fabbrica e in particolare i due orditoi: l'obiettivo è farli funzionare, allo scopo di verificare se ci siano delle irregolarità. (iLMeteo.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA TRAGEDIAMILANO Luana D'Orazio non doveva lavorare all'orditoio, con un contratto di «apprendistato professionalizzato» non era la sua mansione, e quella macchina non era in condizioni di sicurezza. (Il Gazzettino)

Gli atti dell’inchiesta (Di sabato 15 maggio 2021) Agli atti dell'inchiesta ci sarebbe l'immagine di una grossa ragnatela ritrovata su una colonna laterale del macchinario dove scorre la barriera di protezione, quella che avrebbe dovuto impedire a Luana di avvicinarsi quando la macchina era in funzione L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Luana D’Orazio: continuano le indagini. Secondo alcune indiscrezioni, lo scatto ritrae una ragnatela laddove avrebbe dovuto trovarsi la protezione di sicurezza dell’orditoio e sarebbe una sorta di riprova circa il fatto che sul macchinario dove stava lavorando la protezione era stata tolta da tempo. (L'Occhio)