Domenica delle palme, papa Francesco affaticato non legge l’omelia a San Pietro davanti a 25mila fedeli e 400 prelati

Il Giornale d'Italia INTERNO

Papa Francesco non ha letto l'omelia che aveva preparato per la messa delle Palme. Introducendo i riti aveva mostrato una voce affaticata. Alla fine della lettura del Vangelo è seguito un momento di silenzio, poi direttamente il Credo senza l'omelia del Papa. Con lui concelebrano oltre 400 prelati: 30 cardinali, 25 vescovi e 350 sacerdoti. Oltre quattrocento persone hanno portato palme e ramoscelli d'ulivo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Però, poi, entrati nella nostra città dove la nostra esistenza, si svolge (la famiglia, la scuola, il lavoro, il tempo libero, le varie occupazioni che ognuno di noi compie), dobbiamo esprimere, con lo sguardo verso il Padre, la nostra certezza che Colui che è tenero, misericordioso, paziente, Colui che ama la nostra vita e ci chiama a conversione, vuole darci il suo amore”. (Corriere di Lamezia)

Il quesito, giustamente, è il seguente: ma come sarà il meteo delle ormai imminenti festività? Giusto chiedercelo e noi, cortesemente, cercheremo di darvi una risposta. (Meteo Giornale)

Può sperimentare cioè “una dispnea che assolutamente ti spieghi in un paziente fragile specie se, come il pontefice, non può permettersi una normale convalescenza”. Agli occhi del medico “non è una cosa che deve preoccupare o spaventare, né tanto meno far pensare a una malattia più grave”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il suo passaggio determinerà una marcata intensificazione della ventilazione, mediamente occidentale, mentre alle sue spalle l’afflusso di aria più fredda favorirà un ridimensionamento delle temperature, a partire dalla prossima notte e dalle regioni settentrionali, tra domenica e lunedì anche su quelle peninsulari. (METEO.IT)

Lo spettacolo di e con Cinzia Spanò, prodotto dal Teatro dell’Elfo, con allestimento tecnico di Giuliano Almerighi, video a cura di Francesco Frongia, sound design di Alessandro Levrero e scene e costumi di Saverio Assumma De Vita (aiuto regia Valeria Perdonò), è andata in scena anche venerdì al Cine/Teatro “Olbia” della città gallurese e infine sabato alle 21 al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri. (SARdies.it)