Salute, al via vaccinazione antinfluenzale in Calabria

Salute, al via vaccinazione antinfluenzale in Calabria
CatanzaroInforma SALUTE

LA VACCINAZIONE GRATUITA. Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione.

LA PREVENZIONE. L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di Medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta

È fissato al 25 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale in Calabria (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

La co-somministrazione sarà possibile negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il coronavirus. Co-somministrazione vaccino anti-influenzale e anti-Covid. Con l’avvio della campagna anti-influenzale partirà anche la possibilità della co-somministrazione del vaccino anti-influenzale con quello anti-Covid, che prevede due distinte iniezioni nella stessa seduta. (NovaraToday)

È a questto punto che si apre la “sliding doors” che la porta a dover scegliere tra vita e morte. Tre minuti intensi durante i quali una donna passa dalla vita alla morte per poi tornare in vita. (TorinoToday)

LA VACCINAZIONE GRATUITA. Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione. (Quotidiano online)

Influenza, al via dal 25 ottobre la campagna vaccinale

La co-somministrazione sarà possibile negli studi dei medici che hanno aderito come vaccinatori anche alla campagna contro il coronavirus. Con l'avvio della campagna anti-influenzale partirà anche la possibilità della co-somministrazione del vaccino anti-influenzale con quello anti-Covid, che prevede due distinte iniezioni nella stessa seduta. (La Repubblica)

La vaccinazione gratuita. Sarà offerta la vaccinazione gratuita ai bambini di età compresa fra 6 mesi e 6 anni, agli adulti con età pari o superiore a 60 anni e agli operatori sanitari e socio sanitari particolarmente esposti al rischio di infezione. (StrettoWeb)

La Stazione unica appaltante, a seguito della convenzione stipulata con la struttura commissariale, in esecuzione del decreto legge 150 del 2020 (“Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi”), ha concluso la procedura di acquisto per i vaccini anti-influenzali 2021/2022, con la stipula di accordi quadro per un totale di 565mila dosi di vaccino. (ABMreport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr