Auto elettriche Audi: produzione sospesa a Bruxelles

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La produzione delle e-tron si divide tra la fabbrica di Győr, in Ungheria, e quella di Bruxelles, in Belgio: nella prima vengono costruiti i motori elettrici, nella seconda il resto della vettura.

LEGGI ANCHE Emissioni CO2: auto elettriche contro benzina. Audi e-tron: le vendite — Secondo quanto dichiarato da Audi a Bloomberg, nel 2019 sono state vendute 26.400 e-tron.

LEGGI ANCHE Auto elettriche Audi: il numero magico è quattro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La produzione di Audi e-tron è stata interrotta per mancanza di batterie. La produzione dell’Audi e-tron viene effettuata in uno stabilimento Audi situato a Bruxelles. Tuttavia, i rapporti indicano che LG Chem può fornire ad Audi solo un totale di 40.000 pacchi batteria. (Notizie Ora)

Audi e-Tron S: tre motori elettrici e 503 CV. La sfida che la Casa dei quattro anelli si è posta con l’Audi e-Tron S, ed anche con la e-Tron S Sportback, è stata particolarmente affascinante perché la vettura è stata dotata di ben tre motori elettrici asincroni. (Newstreet)

Audi SQ8 TDI. Le soluzioni tecniche green interessano anche la sportivissima SQ8 TDI, la top di gamma della famiglia Audi S TDI. Mentre per la Q5 TFSI e quattro S tronic abbiamo esaminato il sistema plug-in hybrid, emblema dell’elettrificazione dei SUV dei quattro anelli. (Wired Italia)

Di serie, le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback montano cerchi in lega da 20 pollici (a richiesta fino a 22”) a 5 razze a V dal design specifico. (Yellow Motori)

Ciascun passaruota è ampliato di 23 mm rispetto ad Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro. Audi e-tron S e e-tron S Sportback, look sportivo. Lo stile è caratterizzato dalla griglia single frame ottagonale e dal bordo inferiore dei proiettori a LED con quattro segmenti orizzontali che fungono da luci diurne e definiscono la firma luminosa dell’auto. (QN Motori)

40 anni dopo l’introduzione della trazione Quattro, Audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito.La funzione torque vectoring elettrica, e la conseguente ripartizione della spinta tra le ruote posteriori, si attiva in pochi millisecondi pur gestendo valori di coppia decisamente elevati. (La Repubblica)