Inchiesta Milan, da una "talpa" interna al club un assist alla Procura

Inchiesta Milan, da una talpa interna al club un assist alla Procura
Calcio e Finanza SPORT

Viene a sorpresa proprio dall’uomo dei conti dentro il Milan — il direttore amministrativo Aldo Savi — uno dei principali indizi sulla base dei quali la Procura di Milano sta cercando di dimostrare che il Milan non sia davvero del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma sia ancora sotto l’influenza del fondo Elliott di Gordon e Paul Singer, non dichiarata all’autorità di vigilanza Federcalcio. La non indagata società rossonera, dove invece sono indagati per l’ipotesi di ostacolo all’autorità di vigilanza l’amministratore delegato dal 2022 Giorgio Furlani e il predecessore 2018-2022 Ivan Gazidis, dal decreto di perquisizione del 12 marzo aveva già appreso che i pm Polizzi e Cavalleri valorizzassero sia la difformità di comunicazioni rese dal fondo RedBird all’autorità di Borsa americana Sec sulla propria catena societaria, sia un documento interno al Milan che non si capiva come fosse finito in mano alla Guardia di Finanza. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Si sa tutto del debito di Steven Zhang con Oaktree. C'è invece un alone di mistero sul debito che Gerry Cardinale ha con Elliott Si parla molto spesso, sulla stampa sportiva, del debito che Steven Zhang ha contratto nei confronti del fondo americano Oaktree. (fcinter1908)

E’ vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli, che domani affronterà la Juventus. L’obiettivo è chiaramente rialzare la testa e provare a blindare il secondo posto dopo il ko contro l’Inter. Questi trascorsi sono stati chiaramente giorni complicati per il Milan e i suoi tifosi. (CalcioMercato.it)

(Adnkronos) – Tornano a salire in Italia i casi di influenza e virus ‘cugini’, soprattutto tra i bimbi più piccoli, complici gli ‘up and down’ del meteo di questa strana primavera. Lo riportano gli ultimi bollettini del sistema di sorveglianza RespiVirNet, curato dall’Istituto superiore di sanità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Influenza in rialzo nei bimbi, l’esperto: colpa di emofilo B e picco di freddo

Lo dichiarato alla Figc. Per l'ipotesi di ostacolo all'autorità di vigilanza sono indagati l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis. (ilBianconero)

(Adnkronos) – Il rialzo dell’incidenza dell’influenza nei bimbi piccoli “anche a fine aprile non è inconsueto: in questo periodo circola l’influenza B (Haemophilus influenzae di tipo B) e questo fa aumentare gli effetti di un colpo di coda epidemiologico, poi il picco di freddo di queste settimane aiuta le malattie da raffreddamento come l’influenza perché i virus penetrano meglio nelle mucose. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)