'Ndrangheta: traffico internazionale di cocaina, 57 arresti - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Tra gli arrestati ci sono esponenti di cosche della 'ndrangheta attive nella provincia di Reggio Calabria.

Dalle prime luci dell'alba è in corso un'operazione condotta dai militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro e del servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Guardia di finanza di Roma, coordinati e diretti dalla Dda di Reggio Calabria per l'esecuzione, in diverse regioni, di 57 misure cautelari nei confronti di esponenti di un'organizzazione criminale dedita all'importazione in Italia di cocaina dal Nord-Europa e dalla Spagna (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Saranno presenti:. il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Dott. Articoli Correlati Reggio Calabria, traffico ferroviario sospeso Circolazione sospesa fra Reggio Calabria e Villa San Giovanni per l’allagamento delle stazioni di Reggio…. (ntacalabria)

È questo il primo bilancio del blitz scattato stamani in Calabria ed in altre e diverse regioni italiane contro una presunta organizzazione – di cui gli indagati sono ritenuti far parte – che sarebbe stata impegnata nella importazione di cocaina dal nord-Europa e dalla Spagna (Eco della Locride)

Nel processo tenutosi a giugno e riguardante la già citata operazione “Final Blow”, Antonio Marco Penza è stato condannato a 20 anni di reclusione, mentre Vito a “soli” 8 anni e 8 mesi I fratelli Penza e l'ascesa su Lecce. (LeccePrima)

Contestualmente, i finanzieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo d’urgenza di beni, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, per un valore complessivo stimato in 3.767.400,00 euro. (Iacchite.blog)

I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, in via Enotria, 107, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Dott. (Inquieto Notizie)

In quella prima esecuzione erano emerse due utenze criptate che erano state lasciate da parte per poi tornare nell'odierna indagine» «L'operazione Jerry - ha affermato il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo - aveva già ricostruito un quadro del narcotraffico internazionale. (LaC news24)