Il Fatto di domani. Conte avvia il rinnovamento dei 5 Stelle e sulla giustizia afferma: “Sì a processi…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“È finamente arrivato il momento tanto atteso, il Movimento 5s riparte con nuova forza”.

Leggerete tutti i dettagli sul Fatto di domani.

Sul quotidiano di domani vi racconteremo cosa si sta muovendo nei partiti in vista dell’incontro tra Draghi e Conte.

Poco prima del collegamento è arrivato l’appoggio di Luigi Di Maio, che ha detto: “Sono stato con lui in due governi e adesso sono contento e sto sostenendo questo nuovo corso”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Possiamo ripartire con il vento delle battaglie che verranno». «Sono stati mesi difficili, abbiamo superato momenti di stanchezza. (Il Manifesto)

“Noi ci saremo sempre – ha detto ancora Conte -, con la nostra forza e la nostra coerenza. L’abbiamo pensata per la formazione e l’aggiornamento permanente – ha spiegato ancora Conte – rivolto a tutti coloro che intendono impegnarsi in politica, in particolare i giovani. (LA NOTIZIA)

Per il M5S del futuro è prevista la possibilità di «scissioni, trasformazioni e fusioni». Agli iscritti sarà sufficiente avere 16 anni e il rinnovo annuale sarà automatico «a seguito di login» (Corriere della Sera)

Questo nuovo corso partirà dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici, che saranno al centro di questo processo di rinnovamento. Gli iscritti potranno dar vita a Gruppi territoriali di scambio e di confronto, legati a singole realtà territoriali (Corriere della Calabria)

Il nuovo M5S di Giuseppe Conte somiglia a quel che sarebbe stato il partito personale dell’ex premier, tendente al centrosinistra nonché fortemente centralizzato intorno alla sua figura. Giuseppe Conte tenta una operazione da funambolo per tenere la sua visione istituzionale e quella ribellista di Beppe Grillo, che potrebbe garantire ancora notevoli dividendi. (Corriere della Sera)

Così, guardando oltre le parole, la location perfetta di uno studio pieno di libri, lo sguardo sicuro, le maniche arrotolate di una camicia bianca che fa risaltare l'abbronzatura, e porta impresse a vista le iniziali, si vedono ancora i mille ostacoli che l'ex presidente del Consiglio dovrà essere in grado di saltare (La Repubblica)