Atp Roma 2024, le partite di oggi: gli italiani in campo

Sky Tg24 SPORT

Sport Jannik Sinner, chi è il giovane tennista italiano. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. Nel 2024 diventa il primo italiano a vincere lo Slam australiano. Qualche mese dopo vincendo il Masters 1000 di Miami è approdato al n° 2 del mondo A cura di Federica Villa Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza. (Sky Tg24 )

Su altri media

Sarà una giornata piena di emozioni e di palpitazioni al Foro Italico di Roma. Tantissimi italiani in campo nella seconda giornata del tabellone principale al maschile: ci saranno ben nove azzurri che cercheranno di illuminare gli Internazionali d’Italia. (OA Sport)

Con la giornata di oggi prende il via anche il torneo di doppio maschile degli Internazionali d’Italia, che vede ben quattro coppie italiane presenti in tabellone. C’è anche un derby al primo turno che vede protagonisti i soliti Simone Bolelli e Andrea Vavassori che sfidano Flavio Cobolli che giocherà con l’amico e compagno Lorenzo Musetti. (TennisItaliano.it)

A seguire ci saranno Matteo Arnaldi contro il ceco Tomas Machac, in cerca di una rivincita visto l’ultimo incrocio a Miami favorevole al suo avversario e Lorenzo Sonego opposto al serbo Dusan Lajovic. (OA Sport)

E’ stata una giornata pazza e infinita, acqua dal cielo, drammi e grande tennis in campo. Jannik Sinner arriva a Torino, dove per una settimana curerà il problema all'anca con lo staff di J Medical, ma gli Internazionali d'Italia hanno comunque tanto da offrire, anche se chi segue più le mode e i social che lo sport non se ne accorge. (La Stampa)

Complice il rinvio dei match di mercoledì per pioggia, oggi scenderanno in campo 14 azzurri al Foro Italico. Aprono la giornata Vavassori e Lucrezia Stefanini, in serata chiudono Sonego e Nardi. È anche il giorno di Rafael Nadal che alle 13 giocherà sul Centrale contro Bergs. (Sky Sport)

Massimo Caputi Il tennis e gli Internazionali Bnl d'Italia (rtl.it)