Rubato in Francia un quadro di de Chirico di “valore inestimabile”

Un quadro di Giorgio de Chirico di “valore inestimabile” è stato trafugato dal Museo di Belle Arti di Béziers, nel sud della Francia. La “Composizione con autoritratto” del 1926. Il quadro dell’artista italiano (1888-1978), fondatore del movimento della pittura metafisica, faceva parte della… (Il Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Giorgio De Chirico, la biografia di Giorgio De Chirico, le opere create, le date degli eventi e delle mostre d'arte in programma. (Arte.it)

Il dipinto era conservato al Museo di Belle Arti di Béziers (Today)

I custodi del museo Fabégat di Béziers hanno... (Arte Magazine)

Ma in quelle tele vediamo sempre lui, indubitabilmente lui, con il suo naso importante, lo sguardo fisso sull'osservatore come a sfidarlo, i capelli prima neri e poi grigi e poi bianchi. Di autoritratti, Giorgio de Chirico (1888-1978) ne realizzò a decine. (il Giornale)

Rubato in Francia un dipinto di Giorgio De Chirico: si trovava nel Musée des Beaux-Arts di Béziers, nella regione dell’Occitania. (Finestre sull'Arte)

La "Composizione con autoritratto" del 1926 esposta al Museo di Belle Arti di Béziers a sud della Francia, è stata rubata con l’ausilio di un’arma rudimentale: un… (105.net)