Salumi e Formaggi ritirati dagli scaffali ‘non mangiateli’, meglio controllare in frigo: marca e Lotti

InformazioneOggi.it SALUTE

Un nuovo richiamo è stato divulgato dal Ministero della Salute: salumi e formaggi ritirati dagli scaffali, ecco quali sono.

Salumi e Formaggi ritirati dagli scaffali, non vanno mangiati, ecco marche e Lotti. I prodotti in questione, secondo le dichiarazioni dei supermercati, sono stati venduti fino a pochi giorni fa.

Quindi è possibile che siano stati acquistati prima che venissero ritirati dagli scaffali. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri media

a marchio Smapp S.p. Possibile presenza di salmonella. Per questo motivo sono stati richiamati alcuni lotti di salame Campagnolo, Gourmet e Le selezioni. I salumi sono prodotti Smapp s.p.a. nello stabilimento di Via Circonvallazione, 7 - 20090 Trezzano sul naviglio – Milano (marchio di identificazione IT 1031L CE). (Altroconsumo)

E' stata la stessa catena di supermercati a lanciare l'allarme invitando i clienti che avessero acquistato i prodotti in questione a non consumarli e riportarli invece nei punti vendita dove sono stati acquistati (Il Fatto Quotidiano)

Periodo davvero difficile per i consumatori italiani costretti a fare i conti con numerosi richiami alimentari, così come è successo nel caso dei wurstel che hanno messo alcune persone nelle condizioni di contraria alla listeria con casi anche di decessi. (RicettaSprint)

Nuove allerte alimentari. Certo, non fa piacere comprare un alimento e poi avere il timore che possa contenere tracce di listeria o di altri batteri pericolosi per la salute. (InvestireOggi.it)

Per quanto riguarda le Cozze, invece, la motivazione del ritiro dagli scaffali è quella di “superamento dei limiti microbiologici“. Attenzione al carrello della spesa, nuovi richiami alimentari in questi giorni, e stavolta riguardano Cozze fresche, Tartare e un Salame. (InformazioneOggi.it)

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirati lotti del Salame Campagnolo, Gourmet e Le selezioni di Smapp a causa di un rischio microbiologico. di Manuela Chimera 28 Novembre 2022 (Dissapore)