Cuneo fiscale: ecco a chi andranno gli sconti del governo nel 2020

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl, il taglio del cuneo fiscale "è un primo passo importante", anche se "restano ancora una volta fuori gli incapienti".

I nuovi beneficiari del taglio del cuneo fiscale saranno oltre 4 milioni di lavoratori dipendenti.

Un taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 40.000 euro: è quanto prevede la proposta illustrata dal Governo ai sindacati. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo partiti con il piede giusto: si allarga la platea, si mantiene il bonus, si introduce il ragionamento sulle detrazioni”. Secondo Landini “adesso l’impegno è avviare un confronto che deve portare a una vera riforma fiscale. (QuiFinanza)

Adesso, ricorda Annamaria Furlan, “occorre affrontare il tema della crescita, investimenti, infrastrutture, pubblica amministrazione, assunzioni, Sud”. Oltre i 35.000 euro scatterebbe un decalage che porterebbe all’azzeramento dello sconto fiscale oltre i 40.000 euro. (FIRST CISL)

(ITALPRESS) - "Sono molto soddisfatto, dopo aver evitato l'incremento dell'Iva aumentiamo gli stipendi a milioni di italiani, un provvedimento ispirato alla crescita e all'equita'". Inoltre nella manovra "ci sono risorse importanti per rilanciare gli investimenti, siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta", ha concluso il ministro. (Liberoquotidiano.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Però aver realizzato una prima riforma sul cuneo fiscale, che porta gli 80 euro a 100 euro e comincia a fare delle detrazioni per altri milioni di lavoratori, è un fatto importantissimo”. “Il governo si è impegnato ad aprire velocemente il tavolo sulla riforma fiscale. (LA NOTIZIA)

Un primo passo – ha aggiunto il Ministro – di una più generale riforma fiscale che dobbiamo realizzare, discutere in un ampio confronto nel prossimi mesi. Il bonus Renzi salirà da 80 a 100 euro per chi guadagna fino a 28mila euro e la platea viene ampliata di 4 milioni di lavoratori. (QuiFinanza)