Frane a Casamicciola, De Luca: 'In alcune aree non si può abitare'

Sky Tg24 INTERNO

"Le persone devono capire che in alcune aree non si può abitare, non esiste l'abusivismo di necessità. Le costruzioni nelle zone fragili dal punto di vista idrogeologico vanno demolite. Bisogna avere il coraggio di parlare chiaro ai cittadini, capisco che per gli amministratori non sia facile ma dobbiamo deciderci. In alcune aree, per ragioni idrogeologiche, non si può abitare. Vanno demolite le case costruite sui greti dei fiumi, in aree idrogeologiche delicate e insostenibili, in zone a vincolo assoluto, su aree demaniali o costruite da aziende della camorra. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Gli indagati sarebbero legati al clan De Luca-Bossa-Casella-Minichini-Rinaldi. (LaPresse) Maxi operazione anticamorra a Napoli della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. (LaPresse)

Meteo Cronaca diretta: Frana Ischia, il bilancio sale a 7 morti e 5 dispersi, il Video Ansa delle ricerche (iLMeteo.it)

Photo Credits: Carabinieri di Napoli Sono 63 i destinatari del provvedimento, in quanto ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi. (Quotidiano di Ragusa)

Blitz all’alba a Napoli contro la Camorra: una vasta operazione della Polizia e dei Carabinieri nei confronti di 66 persone ritenute gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi, a vario titolo legate al cartello camorristico denominato De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale attivo nella zona orientale del capoluogo campano (LaPresse)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Si tratta di una delle più vaste operazioni anti camorra del post pandemia (ITALPRESS). Photo Credits: Carabinieri di Napoli (Sardegna Reporter)