Coronavirus. Lanciano. Ex infermiera muore dopo vaccino: aperta inchiesta

AbruzzoLive.tv INTERNO

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Chieti per l'autopsia, disposta dalla Procura di Lanciano, dal pm Francesco Carusi, che sull'accaduto ha aperto un fascicolo

Si è vaccinata contro Il Covid-19, ieri mattina, nel poliambulatorio di San Vito Chietino.

Ma subito dopo la somminstrazione della seconda dose del Pfizer, avvenuta intorno alle 11.40, ha accusato un malore ed è morta. (AbruzzoLive.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

L’autopsia che e’ stata fissata per martedi’ dovra’ accertare l’eventuale correlazione tra il vaccino e l’evento morte I carabinieri giunti in ospedale hanno acquisito il referto medico del pronto soccorso in cui si parla di arresto cardio circolatorio. (il Fatto Nisseno)

- gli appuntamenti fissati per il 7 aprile vengono spostati al 10 aprile». Non sono mancati disagi nella giornata di oggi, lunedì 5 aprile, presso i centri di vaccinazione della popolazione di Verona in Fiera e in quello di Bussolengo. (VeronaSera)

Si tratta di 57 mila dosi di vaccino AstraZeneca. Sì, e si può scegiere tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Sinovac o Sputnik. (ilmessaggero.it)

In una settimana è cresciuto del 20% il numero di persone over 80 cui è stata somministrata una dose di vaccino.Lo rende noto l’ufficio del commissario straordinario all’emergenza. Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna. (LaPresse)

Israele non paga le dosi, Pfizer sospende la fornitura vaccini. Pfizer ha sospeso la consegna di 700.000 dosi di vaccino anti-COVID a Israele che sarebbe dovuta avvenire questa sera, accusando il governo israeliano di non avere pagato 2,5 milioni di dosi già fornite. (Corriere del Ticino)

Il primario ha, inoltre, ribadito l’importanza di rispettare le regole anche dopo la vaccinazione: “Anche dopo il vaccino bisogna continuare a utilizzare i dispositivi di protezione e rispettare le distanze sociali“. (Formatonews)