Latina rende omaggio a David Sassoli: si illumina il 'Monumento all'Inclusione'

Latina rende omaggio a David Sassoli: si illumina il 'Monumento all'Inclusione'
news-24.it SALUTE

Era stato proprio David Sassoli, in veste di Presidente del Parlamento Europeo, il 14 dicembre 2019, a inaugurare il “Monumento all’inclusione” all’interno del Parco San Marco di Latina.

E’ la particolare iniziativa promossa dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” e dall’amministrazione comunale di Latina per la giornata di domani, una semplice cerimonia ma dal grande significato.

L’illuminazione straordinaria del monumento avrà inizio alle ore 18,00 di venerdì 14 gennaio

A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. (news-24.it)

Su altri media

A sfilare davanti al feretro di Sassoli anche Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Stefano Fassina, Marco Follini, Sergio Cofferati. - Advertisement -. Numerosi parlamentari e comuni cittadini stanno rendendo omaggio al presidente del Parlamento europeo David Sassoli (Agenpress)

Eppure la scomparsa di David Sassoli, del sorridente ed educato Sassoli, ha palesato, se ce ne fosse ancora bisogno, che viviamo in una società completamente spaccata. In pratica la legge della giungla: se sei famoso, o almeno poco poco importante non vale più il principio, dell’innocenza fino al terzo grado di giudizio. (Stylo24)

mpe/sat/red “Una personalità di grandissimo valore umano e politico che ha caratterizzato il Paese. (Lo Speciale)

Requiem per David Sassoli che chiese lo ius soli europeo nel 2013 - Nuoveradici.world

Quello che si è commesso in vita, rimane e deve essere ricordato, a prescindere dal diritto all’oblio. “Chi ha messo quella bandiera deve andare in galera”. (GAS Social)

Questo messaggio che arriva da tanti cittadini italiani ed europei in questo momento deve dirci che la buona politica è possibile".E' quanto ha detto il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, uscendo dalla camera ardente per David Sassoli, in Campidoglio a Roma. (PPN - Prima Pagina News)

La Commissione Europea ha proposto nuove misure che provano a indicare una via diversa per superare il sistema di Dublino, non più dettata dalla paura e dall’incertezza per trovare un equilibrio fra solidarietà e responsabilità. (Nuove Radici World)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr