DECRETO LIQUIDITA'. GOLDEN POWER PER EVITARE ARTIGLI DI AVVOLTOI SU IMPRESE STRATEGICHE

Alganews ECONOMIA

La dotazione comunque aumenterà per le piccole e medie imprese fino a 7 mld, e sarà in grado di generare liquidità fino a 100 mld.

L’esecutivo ha lavorato anche sul Golden Power, tramite un piano d’interventi volti alla tutela delle aziende italiane, diretti a preservarle dagli assalti stranieri in questo momento di estrema vulnerabilità.

Il nuovo provvedimento dunque si prefigge di tutelare a lungo raggio le imprese che operano nel territorio nazionale, il Golden power sarà pertanto rafforzato . (Alganews)

Su altre fonti

A riguardo ci si aspetta una misura gemella a quella di marzo ma i dettagli sono ancora in fase di definizione. La prima novità rispetto al decreto Cura Italia potrebbe essere quella di comprendere gli avvisi bonari nella sospensione delle scadenze. (Informazione Fiscale)

L’importo viene restituito in 100 rate a partire dal gennaio 2022 con interessi a carico dello Stato. Per le attività nate negli ultimi 12-18 mesi, si può prendere a riferimento come parametro aggiuntivo quello del costo del lavoro. (InfoVercelli24.it)

I prestiti dovranno essere restituiti in sei anni; chi li riceverà, inoltre, non potrà distribuire dividendi. La Sace resterà invece una partecipata della Cassa e avrà un ruolo chiave nella valutazione delle garanzie per i prestiti richiesti dalle aziende di dimensioni medio grandi. (Money.it)

Pasqua significa passaggio, è una festa di libertà e riscatto e noi speriamo che la Pasqua possa portarci anche questo riscatto, questa libertà. Il passaggio verso una prospettiva migliore, di completo riscatto". (GianlucaDiMarzio.com)

Oggi questo perimetro si allarga: si aggiungono il settore assicurativo, quello del credito, la finanza, l’acqua, la salute e (un po’ a sorpresa) la cybersicurezza. (StartupItalia.eu)

Decreto Imprese: prestiti automatici con tetto a 25mila euro. Nel pacchetto di misure varato ieri dal Consiglio dei ministri col nuovo «Decreto imprese», l’Italia arriva a mobilitare risorse per oltre 750 miliardi: 400 miliardi di euro in più rispetto ai 350 già previsti col «Cura Italia». (next)