Coronavirus in Puglia, l'aggiornamento del 21 maggio. 7 nuovi contagi e nessun decesso

Puglia In INTERNO

1.839 sono i casi attualmente positivi.

Un caso relativo alla provincia Bat è stato eliminato dal database.

LEGGI IL BOLLETTINO REGIONALE COMPLETO DEL 21 MAGGIO. CONSULTA I DATI UFFICIALI DELLA PROTEZIONE CIVILE. (Regione per regione, provincia per provincia)

Non sono stati registrati decessi oggi.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (Puglia In)

Su altri media

Distribuzione geografica: 7 dei 9 casi sono della provincia di Brindisi, 1 di Bari e 1 in attesa di assegnazione di provincia. I ricoverati al 22 maggio sono 33, i dimessi 280 e i deceduti in ospedale 57. (La Repubblica)

In generale, valgono, naturalmente, le limitazioni, il distanziamento tra le persone e gli obblighi di tracciamento dettati a livello nazionale e dalle ordinanze del Presidente della Regione Puglia. (TerlizziLive)

Riaprono le chiese e i luoghi di culto, ripartono (a breve) le attività nelle palestre e nelle scuole di danza ma non le attività di formazione di teatri e centri culturali. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (FoggiaToday)

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:. “Stiamo realizzando un vero e proprio lavoro di intelligence con i nostri dipartimenti di prevenzione Asl. Grazie a questo lavoro abbiamo individuato due casi positivi al Covid19, provenienti uno da Milano e l’altro da Bergamo. (Noi Notizie)

I due casi della Bat di oggi non si riferiscono a Trani: a quanto s'è appreso, i nuovi positivi sarebbero rispettivamente di Andria e Barletta. Per 1 caso è in corso l’attribuzione della relativa provincia di appartenenza. (Radiobombo)

Da allora, 41 Comuni, il 60 percento dei Comuni costieri pugliesi, ha beneficiato di contributi regionali per dotare le loro spiagge libere di passerelle, corrimani, parcheggi dedicati, gazebo, servizi igienici o pedane mobili per l'accesso diretto a mare dei disabili. (BariViva)