Ex Ilva, Giorgetti incontra Emiliano e Melucci: Momenti costruttivi

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto le rappresentanze sindacati e dei lavoratori Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il governatore della Puglia, Michele Emiliano.

Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e costruttivi di una prima fase di conoscenza che sarà veloce ma indispensabile per ascoltare le esigenze dei territori” “Rispetto a un anno fa – prosegue il ministro – sono cambiate molte condizioni e si aprono gli spazi, anche grazie all’intervento dell’Europa, per poter affrontare e finalmente risolvere la vicenda Ilva tutelando la produzione strategica dell’acciaia in Italia con le garanzie per i lavoratori e la tutela dell’ambiente. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Roma, 22 feb. Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e ... (LaPresse)

6, Formigine 10, Guiglia 1, Maranello 3, Marano 4, Medolla 1, Mirandola 4, Modena 66, Nonantola 11, Novi 1, Palagano 1, Ravarino 5, San Cesario S/P 2, San Felice S/P 1, Sassuolo 11, Savignano S/P 19, Soliera 6, Spilamberto 5, Vignola 24, Fuori provincia 9. (ModenaToday)

Per quanti accordi fossero nel frattempo intervenuti sotto il profilo sindacale con Keestrack, dunque, l'aggiudicazione definitiva avverrà solo dopo che il commissario giudiziale avrà verificato che non siano state presentate offerte più interessanti Carpi sui giornali. (Voce di Carpi)

Ovviamente il fatturato dell’impresa è legato soprattutto all’export «ma nel 2020 anche l’Italia ha dato un buon contributo. Siamo rimasti chiusi in occasione del primo lockdown per 4-6 settimane ma abbiamo recuperato il tempo perso – continua Massimo Negrini, grande appassionato tra l’altro di moto Harley Davidson – e consegnato i nostri prodotti ai clienti con una settimana di ritardo al massimo (Gazzetta di Modena)

Modène: vinaigre, vieilles pierres et “grosses cylindrèes”. Aceto balsamico, antiche pietre e grosse cilindrate - cita il titolo de Le Figaro- inoltrandosi in un’accurata descrizione delle peculiarità del territorio modenese. (ModenaToday)

L’obiettivo è quello di continuare a fare vivere la galleria, esponendo anche per tutto il mese di febbraio le opere degli associati (Gazzetta di Modena)