È bene non installare queste app Android se tenete alla vostra sicurezza

È bene non installare queste app Android se tenete alla vostra sicurezza
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Il Play Store è senza ombra di dubbio una tra le applicazioni più importanti per un dispositivi Android.

Attenzione a quali app si installano. Per tale motivo prima di installare un’applicazione dal Play Store è sempre bene procedere con estrema attenzione, soprattutto se si tratta di un’app nuova che non avete mai sentito nominare.

È bene affidarsi ad aziende note per la scelta del browser web, facendo di tutto per tenersi fuori dalla portata di altre app come UC Browser oppure Dolphin Browser. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre fonti

Queste informazioni servono come indicatori per aiutarci a identificare il potenziale malware Joker – anche se questi criteri possono certamente applicarsi anche alle app legittime” (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta delle seguenti app: Free Affluent Message, PDF Photo Scanner, Deluxe Keyboard, Comply QR Scanner, Print Scanner, Read Scanner, Private Message, Saying Message, Translate Free, Font Style Keyboard, PDF Converter Scanner Le ultime ricerche svolte dal Team di ThreatLabz di Zscaler hanno individuato ben 11 applicazioni del Google Play Store dentro le quali si annida ben nascosto Joker, il temibile malware del momento. (Computer Magazine)

Cos'è il Green Pass e chi può ottenerlo. Il Green Pass non è altro che un documento individuale rilasciato dal Ministero della Salute in formato cartaceo o digitale. App IO e Immuni: La procedura più semplice per ottenere il Green Pass sul proprio smartphone è scaricando l'app IO o Immuni. (Telefonino.net)

39 vulnerabilità di sicurezza in media, le app Android sono un colabrodo

Anche perché se il vostro smartphone è offline, perché mai dovreste aprire il Play Store? Sapevate che anche nel Google Play Store è possibile giocare mentre si attende che la connessione ritorni a funzionare correttamente? (Tom's Hardware Italia)

La recente apertura alle app di terze parti ha dato nuova linfa ad Android Auto che, finalmente, ha la possibilità di offrire più soluzioni per ogni sua funzione, compresa la navigazione. Il focus principale di MapFactor Navigator 7 riguarda proprio la navigazione, che sia in auto, a piedi o in bicicletta non importa. (Motor1 Italia)

“Un totale del 73% delle vulnerabilità era stato rivelato per la prima volta più di due anni fa. Nonostante sia facile dare la colpa principalmente ai giochi, le app educative, bancarie e di produttività sono comunque un colabrodo (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr