Over 60: da questa mattina pre-adesioni per i vaccini

Over 60: da questa mattina pre-adesioni per i vaccini
Il Piccolo INTERNO

Con una differenza: per tale categoria sarà attivata una 'panchina vaccinale', ovvero una serie di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora al punto vaccinale di competenza della propria Asl nel caso si verificasse un surplus di dosi a fine giornata per via di rinunce o eventuali inidoneità.

artono questa mattina le pre-adesioni per le vaccinazioni anti-Covid per gli over 60 piemontesi (fascia 60-69 anni): come per i cittadini over 70, la procedura è molto semplice ed è eseguibile su questo portale. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

I casi sono così ripartiti: 222 screening, 1015 contatti di caso, 424 con indagine in corso; per ambito: 33 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 88 scolastico, 1.540 popolazione generale. I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.800 (- 89 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Al via oggi in Piemonte le pre-adesioni dei cittadini over 60 alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma dedicata. "Basta strumentalizzare su temi così delicati", aggiungono le stessi fonti della Regione. (Sky Tg24 )

Sono 21.974 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.30). Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute. (ATNews)

Il bollettino coronavirus dell'8 aprile 2021 in Piemonte e Alessandria

Incrociando una serie di dati da fonti ufficiali, L'Unione Monregalese ha cercato di fornire una panoramica complessiva dello stato di avanzamento della campagna vaccinale su base regionale, suddivisa per fasce d'età. (Unione Monregalese)

Nessuna notizia ancora per il Piemonte, in merito alle consegne di Moderna e Johnson&Johnson, l'unico siero monodose approvato dalle agenzie mondiali La panchina vaccinale si abbinerà ai meccanismi di over booking e chiamate anticipate sulle prenotazioni già fissate per i giorni successivi. (TorinoToday)

In provincia di Alessandria ci sono 91 casi in più per un totale di 26.370 positivi dall’inizio della pandemia. Il totale dei casi positivi diventa quindi 326.167. (Radio Gold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr