Coronavirus, solo in California 50mila vittime: Biden prolunga l’emergenza nazionale. Brasile piegato da una variante: superati i 250mila morti

Open ESTERI

BRASILE. Il Paese ha superato le 250 mila vittime. Il Brasile ha superato la soglia delle 250 mila vittime legate al Covid dall’inizio della pandemia

La California supera i 50.000 morti: è il primo stato negli Usa. La California è il primo Stato americano a sfondare il tetto delle 50.000 vittime.

liver Contreras. Biden: «Il virus continua a causare rischi a salute e sicurezza». Il presidente americano Joe Biden estende l’emergenza nazionale legata alla pandemia da Coronavirus. (Open)

Ne parlano anche altri media

Le spettacolari immagini del British Antarctic Survey. Un gigantesco iceberg, grande come la contea di Bedforshire nel Regno Untio, si è staccato dall’enorme piattaforma di ghiaccio Brunt. Il fenomeno arriva a circa dieci anni da quando gli scienziati del British Antarctic Survey hanno per primi notato alcune crepe nel ghiaccio. (LaPresse)

In particolare, il neo presidente Joe Biden ha annunciato l'intenzione di chiedere al Congresso l'autorizzazione per un maxi-finanziamento da 37 miliardi di dollari (oltre 30 miliardi di euro) per rafforzare la capacità produttiva di chip sul territorio nazionale. (Zazoom Blog)

Le nuove mutazioni del Sars-Cov-2 interessano le popolose aree di New York e di gran parte della California Leggi su improntaunika (Di giovedì 25 febbraio 2021) Alessandro Nunziati È allerta massima negli Stati Uniti per due nuovedel coronavirus scoperte dagli scienziati. (Zazoom Blog)

Decisa accelerazione della campagna vaccinale negli Stati Uniti. Buone notizie che arrivano nei giorni in cui le vittime di Covid negli Usa da inizio pandemia hanno ormai raggiunto quota 500mila, numero superiore alle vittime americane nei due conflitti mondiali e nella guerra del Vietnam. (L'Unione Sarda.it)

«Siamo in anticipo di settimane rispetto all'obiettivo di 100 milioni di vaccini in 100 giorni», ha esultato durante un evento alla Casa Bianca, definendo il terzo vaccino in arrivo, quello di Johnson & Johnson «molto promettente». (Il Mattino)

Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. Pare inoltre che ci sia una nuova mutazione del virus nella metropoli di New York che, secondo quanto riporta il quotidiano The New York Times, potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. (ilMetropolitano.it)