Palermo, bambino di 9 anni in coma dopo aver assunto metadone

alfemminile.com INTERNO

Risale a ieri l’ennesimo caso di questo tipo, che questa volta vede coinvolto un bambino di 9 anni, finito in coma dopo aver assunto inconsapevolmente del metadone.

Nella maggior parte dei casi, infatti, i bambini finiti all'ospedale dopo aver assunto innavertitamente della droga risultano essere figli di genitori tossicodipendenti

Non è la prima volta che accade: ieri, un altro bambino è finito all'ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver assunto del metadone. (alfemminile.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il grave incidente è avvenuto a Palermo martedì sera. I medici dell’ospedale, dopo che le prime analisi hanno mostrato la presenza nel sangue di tracce di metadone, hanno subito allertato i carabinieri del gruppo di Monreale (Zoom24.it)

La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire come il bambino sia entrato in possesso della sostanza. Secondo una prima ricostruzione sarebbero stati dei ragazzini ad offrire al piccolo una bottiglietta contenente l’oppioide, spacciandola per del tè freddo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Attualmente il bambino si trova al reparto di terapia intensiva, in compagnia dei genitori, originari di Pioppo, una frazione di Monreale. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, degli amici lo avrebbero convinto a bere la sostanza, spacciandola per del normalissimo tè. (LiveuniPA)

La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire dove il bambino abbia trovato il metadone e come lo abbia assunto. Pubblicità. Un bimbo di 9 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 in coma all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito metadone. (Risoluto.it)

Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe bevuto da una bottiglietta, offerta forse come tè fresco da alcuni ragazzini. Un bimbo di 9 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 in coma all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo: aveva ingerito metadone (Il Fatto Quotidiano)

Un bimbo di 9 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 in coma all'ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dopo avere ingerito metadone. Il bambino è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove ci sono anche i genitori, originari di Pioppo, una frazione di Monreale nel Palermitano. (MeridioNews - Edizione Palermo)