Virus, Lombardia: in lieve calo nuovi casi (293) e morti (57). A Milano +35 contagi

Il Mattino Il Mattino (Interno)

Con 19028 tamponi eseguiti in Lombardia, in un giorno ci sono stati 293 nuovi positivi al Coronavirus.

L'istituto superiore «ha sottolineato l'efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia».

Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

Se ne è parlato anche su altri media

La Lombardia fa segnare 0,51, il Piemonte 0,39, il Veneto 0,56. Le Regioni con un’incidenza considerata ancora alta sono Lombardia, Liguria, Piemonte, Molise e Provincia autonoma di Trento. (Zoom24.it)

- MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". "Il livello di rischio - si legge nella nota - passa così da 'moderato' a 'basso'". (ansa.it)

La situazione in Lombardia. "La nostra regione sta affrontando una nuova fase", ha dichiarato Gallera a proposito dei nuovi dati sul contagio che sta frenando. Ha poi affermato: "Abbiamo concluso lo screening nelle Rsa, dove sono stati fatti tamponi a tutti gli ospiti". (Sky Tg24 )

Sale il numero di guariti: sono 44.667, +1.018 rispetto a ieri. Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 57 morti in 24 ore, 293 nuovi contagiati. vedi letture. La Regione Lombardia nelle ultime 24 ore ha effettuato 19.028 tamponi e individuato 293 nuovi positivi al coronavirus. (TUTTO mercato WEB)

Pubblicità. Pochi istanti fa sono stati resi noti in conferenza stampa i dati del bollettino coronavirus della Lombardia aggiornati ad oggi, venerdì 22 maggio 2020. L’Iss ha sottolineato l’efficacia delle misure messe in campo da Regione Lombardia: l’indice di contagiosità è sceso dall 0,62 allo 0,51 in una settimana, portando il “rischio Lombardia” da moderato a basso». (Il Sussidiario.net)

Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 228.658, con un incremento rispetto a ieri di 652 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 59.322, con una decrescita di 1.638 assistiti rispetto a ieri. (Luino Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr